Torna l’estate e tornano le strisce blu a San Salvo Marina. Da questa mattina e fino al prossimo 31 agosto sono attivi i parcheggi a pagamento, tutti i giorni, dalle 8 alle 20. Nelle ore serali i parcheggi tornano gratuiti. Sono duemila i posti auto a disposizione su tutto il lungomare. Rispetto alla passata stagione estiva le tariffe restano invariate al pari degli abbonamenti.
L’Assessore Tonino Marcello: “Siamo soddisfatti perchè anche quest’anno siamo riusciti a mantenere gli stessi costi. L’obiettivo è quello di accogliere sempre più turisti”.
La tariffa a parcometro è di 0,50 euro a ora o frazione di ora, mentre per l’intera giornata è di tre euro. Diverse le agevolazioni, soprattutto per i residenti: l’abbonamento per tutta la stagione costa 15 euro, con la possibilità di indicare due numeri di targa. Ulteriori agevolazioni sono state previste per i residenti over 65 che pagheranno, per l’intero abbonamento, un prezzo simbolico di soli 5 euro.
Chi non è residente, invece, potrà scegliere tra l’abbonamento settimanale (14 euro) oppure la tariffa a parcometro che è 0,50 euro a ora o a frazione di ora. L’intera giornata costerà invece 3 euro.
L’Amministrazione Comunale ha previsto agevolazioni anche per le concessioni balneari che avranno a disposizione un numero limitato di abbonamenti a pagamento, circa 15, che potranno essere utilizzati a discrezione per la propria clientela, solitamente non residente a San Salvo.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati agli uffici dell’Arcotur, nel punto di informazione turistica del palazzetto dello sport in Via Magellano a San Salvo Marina.