Una impresa sotto tutti i punti di vista. Una vittoria emozionante che vale la promozione in serie C Gold. La Ge.Vi Vasto l’ha ottenuta questa sera contro l’Olimpia Mosciano nella gara 5 dei play-off del campionato di serie C Silver. 60 a 59 il risultato finale al termine di una gara palpitante dall’inizio alla fine.
La partita è stata equilibrata, l’Olimpia Mosciano ha dimostrato qualità tecniche ed agonistiche restando in partita fino ai secondi finali. Di Oluic. a 10 secondi dalla fine, il canestro decisivo.
Incontenibile la festa del pubblico, oltre 1500 gli spettatori presenti sulle gradinate del PalaBcc. Molti anche i tifosi ospiti.
Grazie a questa vittoria il quintetto di Giovanni Gesmundo riporta Vasto ad un campionato più consono a quelle che sono le tradizioni del basket a Vasto. Da oggi, insomma, la serie B non è più tanto lontana.
I singoli? Da una parte il solito Oluic (17 punti), dall’altra un immenso Scafidi che di punti ne ha realizzati 23.
Il presidente Giancarlo Spadaccini: “Una grande vittoria e, soprattutto, una grande giornata di sport. Grande è stato anche il pubblico. Grande anche nella correttezza.”
GEVI VASTO: Flocco 2, D’Annunzio, Dipierro 4, Di Tizio 13, Di Rosso 2, Ierbs, Ucci 12, Oluic 17, Ciampaglia, Peluso 2, Cicchini, Ianuale 8. Coach: GESMUNDO
Olimpia MOSCIANO: Ippolito, Di Giandomenico 12, Alessandrini 11, Di Febo 6, Neri 2, Medori, Giansante, Mazzocchitti, Caprioni, De Laurentis, Scafidi 23, Assogna 5. Coach: VERRIGNI
ARBITRI: Maranetti di Chieti e Talotta di Ancona.
NOTE: parziali 17-16, 34-37, 52-49, 60-59
Usciti per cinque falli: nessuno
Spettatori circa 1500 con una nutrita rappresentanza ospite