Dopo un maggio completamente da dimenticare che ha persino portato il Comune di Vasto a prolungare l’accensione dei termosifoni fino al 18 Maggio (Leggi la notizia), sembra che il tempo stia iniziando finalmente a sfilare per il verso giusto. Torna il sole e con esso anche il caldo e le temperature tipiche di questo periodo.
A parte la giornata di oggi che vedrà ancora un moderato vento non propriamente caldo, già dalla serata andrà a scemare fino a calmarsi completamente nella serata di domani 4 giugno.
Per quanto concerne le temperature, queste inizieranno a risalire da mercoledì 5 Giugno fino a toccare, nella giornata di sabato 8 maggio i 30°.
Una buona notizia dunque per le attività commerciali e gli stabilimenti balneari certamente i più colpiti da questa ondata di freddo e pioggia che ha imperversato la costa adriatica e non solo in questo maggio appena trascorso.
“Recuperare quanto perso non sarà facile”, fa sapere un commerciante. “I danni economici derivati da questa ondata di freddo e pioggia non sono pochi. Maggio ormai è andato, spero a questo punto che la stagione che ci attende non farà altri brutti scherzi. Sarebbe un vero disastro”, conclude.
“Un maggio così non lo ricordo da tempo” – fa sapere invece un cittadino – “I danni che questa perturbazione ha creato sono notevoli non solo per le attività commerciali e gli stabilimenti balneari ma anche per l’agricoltura. Speriamo sia davvero l’ultima”.
E a guardar bene, le previsioni metereologiche di aria “fresca” (qualcuno direbbe “fredda”), di pioggia e di cielo grigio non c’è alcuna ombra. Sono in molti ad attendere “temperature da spiaggia”. Non ci resta a questo punto che aspettare.