“Al più presto le strisce pedonali in via Spataro”. E’ il nuovo appello del Circolo pensionati San Paolo “Don Antonio Di Francescomarino” che è tornato a sollecitare l’amministrazione comunale di Vasto dopo che lo scorso aprile un anziano ha rischiato di essere investito. E lo fa in una nota indirizzata agli assessori Marcello, Marchesani e Barisano.
“Egregi Assessori – si legge nella nota- il giorno 18 Aprile 2019, le abbiamo fatto richiesta, per la realizzazione di un passaggio pedonale in Via Spataro n. 10 /bis, in corrispondenza della nostra sede. Il 23 Aprile 2019, le abbiamo inviato una mail con un sollecito di risposta, a seguito di una segnalazione da parte di un nostro socio anziano che stava per essere investito nell’ attraversare la strada, analogo fatto accaduto nella giornata di venerdì”.
“Pensiamo – continua la nota – che bisogna dare sicurezza, agli anziani uomini e donne che sono iscritte alla nostra asssociazione, (175). Chiediamo che al più presto siano realizzate le strisce pedonali chieste. Se l’amministrazione comunale non ha la possibilità di realizzarle, con una vostra autorizzazione le strisce pedonali potrebbero essere realizzate da nostri soci che hanno le qualità professionali adatte”.
Risulta inoltre – conclude la nota – che sia già stata redatta l’ ordinanza per le strisce richieste. Non capiamo perchè ad oggi le strisce non sono state ancora fatte”.
Risale infatti a fine maggio l’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio delle realizzazione di un attraversamento pedonale in via Spataro all’altezza del Circolo Pensionati don Antonio di Francescomarino a Vasto.