Una colonia marina rivolta ai minori residenti nel comune di Monteodorisio e anche a quelli non residenti che hanno frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2018/2019. E’ l’iniziativa promossa dall’amministrazione guidata dalla sindaca Catia Di Fabio che dal 1° luglio al 13 luglio organizza il soggiorno dei bambini presso lo stabilimento balneare “Playa Hermosa” di San Salvo Marina.
I genitori interessati possono presentare la domanda di iscrizione (da ritirare presso gli uffici), entro e non oltre le ore 14 del 25 giugno. Le quote di partecipazione sono due: 70 euro comprendente il trasporto, il soggiorno presso lo stabilimento balneare, il pranzo e le attività ludico-ricreative presso la struttura l’Ape Maia e 40 euro (quota ridotta) che comprende la partecipazione alla sola attività antimeridiana comprensiva di trasporto e soggiorno presso lo stabilimento balneare del lido sansalvese.
Nel caso in cui la partecipazione alla colonia marina riguardi più figli iscritti sono previste riduzioni: la quota intera scende a 40 euro, mentre quella ridotta passa a 20 euro. Oltre ad essere un importante strumento di socializzazione la colonia marina rappresenta anche un aiuto per i genitori che lavorano e che non hanno la possibilità di portare al mare i loro figli.
Anna Bontempo (Il Centro)