L’estate è alle porte e le passerelle dell’alta moda ci mandano gli spunti per quella che sarà la tendenza per questo periodo caldo quando si parla di giacche e abiti da uomo. Dopo che negli ultimi anni l’aveva fatta da padrone lo stile casual, il 2019 vede un ritorno prepotente dello stile elegante, con il blazer che messo da parte il lato sportivo, a favore del ritorno al classico stile sartoriale. Un vestito elegante, che nel periodo caldo è più utile di quanto si possa pensare, basti pensare che questi sono i mesi dell’anno in cui si concentra un gran numero di cerimonie tra matrimoni, cresime e ricorrenze di vario genere.
Nonostante il ritorno al formale, è indubbio di come i capi sartoriali hanno subito la forte influenza da parte del mondo streetwear e casual, con gli abiti che presentano vivaci contaminazioni da ambienti differenti e che si rendono ancora più indossabili per tutte le occasioni. Le giacche e i vestiti per questa estate 2019 partono indiscutibilmente dall’utilizzo di materiali ricercatie in grado di garantire eleganza e freschezza, un mix fondamentale per garantire uno stile inconfondibile per ogni genere di occasione.
Proprio come l’abbigliamento uomo prodotto e distribuito da Boggi Milano, azienda leader nell’abbigliamento maschile, che per questo periodo estivo propone soluzioni in grado di garantire la massima vestibilità e leggerezza,senza mai trascurare un elemento fondamentale quale l’eleganza. Le giacche e in generale tutti i vestiti sono molto rispettosi dei canoni legati alla produzione sartoriale, con tagli classici ma anche forma slim fit per attirare i gusti dei Millennial e della Generazione Z.
Tra i principali modelli proposti per questo periodo estivo 2019, troviamo l’immancabile blazer, realizzato in cotone, seta e lino, ma troviamo anche soluzioni in jersey, un tessuto che nasce principalmente per un utilizzo sportwear, ma che è interpretato in chiave classica ed elegante proponendo soluzioni che lasciano incantati per quel mix di eleganza, stile e contemporaneità che piace a tutti, giovani e non. Quello che sembra caratterizzare i comportamenti di acquisto relativi alla giacca o un vestito oggi, è la qualità del prodotto, con le soluzioni legate alla produzione sartoriale, che primeggiano per ricerca dei materiali e precisione assoluta dal punto di vista dei dettagli. Per le tonalità e fantasie il guardaroba estivo maschile vede sulle giacche e vestiti la presenza delle classiche colorazioni pastello, che hanno caratterizzato gli ultimi anni, con un ritorno prepotente dei quadri, rivisitati in una chiave moderna e adatta per ogni genere di età.