Venerdì 21 giugno si è svolta presso l’Asilo Nido comunale “Tana dei cuccioli”, gestito dalla cooperativa Pianeti Diversi del Consorzio Matrix, la consueta manifestazione annuale che celebra la fine dell’anno educativo. La festa “Diplonido ” di quest’anno ha visto protagonisti i piccoli che si sono esibiti con canti e filastrocche rievocando le tappe di questo cammino che li ha portati a raggiungere un livello di autonomia tale da “spiccare il volo” verso un nuovo inizio, la scuola dell’infanzia .
Come tradizione anche quest’anno, i piccoli hanno ricevuto l’ambito diploma e il cappellino consegnati dalla coordinatrice Sonia Puleo unitamente alle maestre.
E’ intervenuta per un breve saluto, anche l’assessore Anna Bosco, che si è complimentata, con tutto lo staff per il lavoro svolto.
E’ stata una mattinata emozionante anche per genitori e parenti che hanno assistito all’evento e ringraziato tutto il personale del nido per la dedizione e l’amore con cui hanno guidato e accompagnato i loro bambini in questo indimenticabile “viaggio”.
Come tutti gli anni la festa conclusiva dell’anno scolastico trascorso non è solo la celebrazione della fine dell’anno, ma è un arrivederci al prossimo con la carica e l’entusiasmo che solo i bambini e i loro genitori possono donarci con sorrisi e sguardi sinceri.