Una carta moschicida untuosa ed appiccicaticcia: queste sono le condizioni di molte strade e di moltissimi marciapiedi della nostra città in zona corso Mazzini, via Giulio Cesare e traverse. Come se non bastassero buche ed avvallamenti copiosi e tombini ostruiti. Le motivazioni: non vengono fatti i trattamenti periodici sui tigli di bordo strada, che emettono conseguentemente liquidi organici appiccicosi e non vengono lavate strade e marciapiedi poiché il contratto stipulato con la Pulchra non lo prevede in tutte le zone.
I risultati: si resta appiccicati mentre si cammina con difficoltà e sotto le scarpe si attaccano foglie ed erbe sfalciate che, ovviamente, non possono essere nemmeno spazzate dalle carte, cartacce e rifiuti che si accumulano.
Pensate cosa devono sopportare pedoni anziani, mamme con carrozzini, disabili , etc. È evidente che, trovandoci nel centro commerciale della nostra Vasto frequentata anche da turisti e visitatori dei vari uffici e dei servizi presenti, si tratta di una situazione intollerabile e da risolvere ordinando degli interventi di ripulitura e di lavaggio immediato del sedime stradale, come dovrebbe ordinariamente avvenire in ogni città che abbia una amministrazione effettivamente interessata a far migliorare le condizioni di vita dei propri cittadini.
Ma da noi non è così: affidiamo quindi, le sorti dei nostri cittadini alla benemerenza di Giove pluvi .
Edmondo Laudazi – Il Nuovo Faro
Alessandro d’Elisa- Gruppo Misto
Guido Giangiacomo – FI
Vincenzo Suriani- FDI
Francesco Prospero – FDI