RCS Sports & Events torna con Sportour, l’evento firmato EA7 Emporio Armani Vasto accoglierà la seconda tappa della summer edition. In programma domenica 30 giugno la Breakfast Run. Domani, 22 giugno, prenderà il via a Milano Marittima l’EA7 Emporio Armani Sportour summer edition, il format-evento itinerante sponsorizzato da EA7 Emporio Armani, organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, per un’estate all’insegna dell’attività fisica e del divertimento.
Dopo la Romagna ad accogliere la seconda tappa del tour sarà Vasto (Marina), località in provincia di Chieti, che ben si presta alla due giorni di sport e svago in programma sabato 29 e domenica 30 giugno. Sul lungomare Duca degli Abruzzi del comune noto per il suo caratteristico golfo e per la bellezza naturalistica della sua Costa dei Trabocchi, il pubblico avrà la possibilità di partecipare alle numerose attività in calendario.
Carlo Della Penna, Assessore allo Sport del Comune di Vasto afferma: “È motivo di grande orgoglio per la Città di Vasto ospitare l’EA7 Emporio Armani Sportour. Alcune delle spiagge più belle d’Italia sono state scelte come location per ospitare questo evento, tra tutte anche la nostra di Vasto Marina, una spiaggia bellissima che verrà animata da una tre giorni di puro divertimento, sport e musica.”
Vasta la gamma di discipline sportive estive tra cui scegliere e in cui cimentarsi contando sul supporto di istruttori altamente qualificati: il beach volley amatoriale, con un torneo a doppia eliminazione; il nuovissimo cross net ossia il beach volley con reti incrociate; il beach tennis; lo yoga sulla spiaggia; lo yoga sup, in mare sul paddle. Sarà possibile, inoltre, provare il SUP (stand up paddle) in equilibrio sull’acqua, nuova frontiera del fitness, e partecipare alla Breakfast Run, la corsa non competitiva di 5 km in programma domenica 30 giugno sul lungomare, con ritrovo e partenza dal Villaggio (punto di riferimento per informazioni e raccolta quote di partecipazione alla corsa) alle prime luci del mattino.
RADIO 105, si riconferma la radio ufficiale del tour. Sul palco dell’EA7 Sportour Village, lo spazio progettato per ospitare i campi sportivi, il punto informazioni e l’area lounge, si susseguiranno momenti di intrattenimento che avranno come protagonista proprio la musica e i DJ set dell’emittente radiofonica ufficiale.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA SUMMER EDITION. Riccione (6-7 luglio), Ostia (13-14 luglio) e Lido di Camaiore (20-21 luglio).
I PARTNER. EA7 Emporio Armani dal 2004 la declinazione sportiva di Emporio Armani e propone abbigliamento tecnico e leisure rivolto agli appassionati di sport.
SAUBER / RECOARO / BATIDA DE COCO / VINI FANTINI / OUTRIDE gli Official Partner. La Gazzetta dello Sport insieme a RADIO 105 sono i media partner. L’Organizzazione ringrazia per la collaborazione i Comuni delle singole località di tappa coinvolte.
Informazioni e iscrizioni su www.ea7sportour.it