“Il ripristino del pontile è l’icona del fallimento dell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Menna”. Il Movimento 5 stelle interviene sui lavori in corso lungo la passerella sul mare criticando i ritardi.
“E’ difficile comprendere come, di fronte ad una spesa di soli 70mila euro, l’intervento non sia ancora iniziato ed ultimato, per la terza estate consecutiva, nonostante anche il ridotto tempo di realizzazione stimato in un mese”, sostengono i pentastellati Dina Carinci e Marco Gallo, “lo smantellamento della vecchia pavimentazione in legno, diventata pericolosa per la mancata manutenzione, e la conseguente chiusura del pontile risalgono infatti a luglio 2016”.
Nel ricostruire i passaggi più salienti, i due consiglieri ricordano che i lavori sono stati affidati lo scorso 20 maggio alla ditta che ha vinto la gara e che, entro un mese, avrebbe dovuto completarli.
“Ma nulla è stato fatto ed il cantiere risulta ancora non operativo, nonostante la stagione estiva ormai inoltrata. E siamo al quarto anno di indisponibilità del pontile”, rincarano la dose Carinci e Gallo, “ci chiediamo come l’assessore Giuseppe Forte possa essere all’altezza di gestire progetti complessi quando non è stato in grado di avviare ed ultimare una manutenzione straordinaria di modesto impegno economico ed operativo ma di notevole importanza per l’immagine della città. L’assessore Forte ne tragga le conseguenze e riconsegni al sindaco la delega ai lavori pubblici”.
Anna Bontempo (Il Centro)