Ieri 26 giugno si è svolto il consiglio comunale, tra i punti approvati ci sono, il rendiconto di gestione per l’esercizio 2018 e il regolamento per la definizione agevolata delle entrate Comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzione di pagamento.
Il provvedimento permetterà al cittadino, di concordare con gli uffici le modalità di pagamento delle somme dovute.
Un regolamento passato nella commissione affari generali, presieduta dalla Consigliera Molino, e approvato all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale.
Esprimiamo apprezzamento per l’atteggiamento dimostrato dalle minoranze nell’approvazione del regolamento, ma stigmatizziamo invece il loro comportamento per alcune affermazione espresse in aula nei riguardi del Sindaco, della Giunta e del Presidente del Consiglio Comunale.
Rispettiamo il ruolo delle minoranze, lungi da noi dare lezioni di comportamento, ma alcune opinioni che non hanno nulla a che fare con la politica, ma solo attacchi di carattere personale, a nostro avviso non devono far parte della discussione in seno al Consiglio.
Inoltre, nel ribadire il nostro sostegno al Sindaco e a tutta l’amministrazione, esprimiamo la nostra solidarietà, per gli attacchi personali al Sindaco, a tutta la Giunta e al Presidente del Consiglio.
Nel contempo ribadiamo la necessità di rilanciare l’azione di questi ultimi due anni di amministrazione, accelerando sulla realizzazione del Piano Demaniale Marittimo, Riqualificazione del Terminal Bus e L’ Ampliamento del Cimitero Comunale , in modo da arrivare pronti alla scadenza elettorale per riconfermare la vittoria e continuare ad amministrare la nostra Vasto.
Gruppo Avanti Vasto