Oggi l’intera Vasto si unirà al dolore della famiglia di Michela Marchesani. Lo sgomento della città è negli occhi lucidi della gente che commenta l’accaduto e non riesce a rassegnarsi ad un destino così crudele. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alle due sorelle della donna, Chiara e Gilda.
La salma della 87enne è stata riportata in città alle 5 e sistemata nella sala del commiato del camposanto. Chi lo desidera potrà raccogliersi in preghiera accanto alla bara. Alle 10 il corteo funebre raggiungerà la parrocchia di San Paolo apostolo per i funerali.
“Quello che è accaduto è un fatto estremamente doloroso”, ha detto il sindaco Francesco Menna rinnovando il proprio personale cordoglio e quello dell’amministrazione comunale alla famiglia Marchesani. “I protagonisti sono due persone vittime di un destino crudele“.
L’intera comunità parrocchiale di San Paolo parteciperà alla funzione funebre. E’ attesa anche la presenza di amici e conoscenti di Gilda Marchesani che abita a Petacciato (Campobasso). Altre due sorelle della pensionata vivono in Australia. Sono state avvisate della disgrazia ma non riusciranno ad essere presenti oggi alla funzione di commiato dalla loro sorella maggiore.
Paola Calvano (Il Centro)