L’invito è esteso a tutta la cittadinanza: oggi 29 giugno 2019, alle ore 18.00 nella sala “Leone Balduzzi” presso la Porta della Terra per la presentazione del libro di Camillo Carrea “L’ultima luna”.
L’autore sarà intervistato dalla giovane scrittrice sansalvese Arsa Sulla con la presentazione della poetessa Marianna Della Penna.
“E’ un’estate caratterizzata dalla cultura con diversi eventi per riscoprire il piacere della lettura che spero venga condivisa dai concittadini e dai turisti” ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca.
Le vicende familiari di Alessandro, a cavallo tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, si collimano alla perfezione con il contesto cui si snoda la storia raccontata da Camillo Carrea, un paesino dove al presente che esige modernità e apertura mentale, si contrappongono e sopravvivono leggende, riti, detti e presentimenti ma soprattutto un legame con la luna che riflette sulle donne del piccolo centro.
“L’ultima luna” è un romanzo “molto particolare, innovativo e adatto – commenta l’assessore alla Cultura Maria Travaglini – a chi ama storie familiari, rurali e dai mistici dettagli”.
L’incontro con lo scrittore Carrea sarà aperto dagli allievi del corso di Tip Tap della palestra Athena tenuto da Silvia Contenti: Alessia Miri, Sara Rossi, Antonello Socci, Ludovica Spadano e Margherita Tana.