Per Marco Amelia, classe 1983, ex portiere del Milan dal 2010 al 2014, nonché Campione del Mondo con l’Italia nel 2006, è stato il primo giorno abruzzese.Tanti tifosi, nonostante la temperatura impossibile, per il primo giorno del nuovo allenatore della Vastese, nel tardo pomeriggio di oggi allo stadio Aragona. Il neo allenatore biancorosso, che ha firmato un contratto triennale, è stato presentato prima alla stampa e poi ai tifosi. A fare gli onori di casa il Sindaco Francesco Menna, l’Assessore allo Sport Carlo della Penna, l‘assessore all’impiantistica Sportiva Luigi Marcello e la società al gran completo, con il presidente Franco Bolami ed il coopresidente Pietro Scafetta in prima linea. Tra i nuovi dirigenti Massimiliano Di Cosmo. Lo sponsor principale resterà il gruppo Sarni rappresentato ieri da Carmine Sarni.
Il nuovo direttore generale è Giuseppe De Paolo. Rino D’Agnelli è il direttore sportivo. Franco Nardecchia il segretario. In campo Marco Amelia sarà affiancato dall’allenatore in seconda Alessandro Moglioni, dal preparatore atletico Fabrizio Pentenè e dal preparatore dei portieri, suo fratello Luca Amelia.
“Amelia avrà un organico all’altezza della situazione – hanno detto Bolami e Scafetta – perchè abbiamo una gran voglia di fare bene. Per il nostro gruppo dirigente la stagione che sta per iniziare è la quinta consecutiva. Credete, non è cosa di poco conto.”
Marco Amelia ha tanta voglia di iniziare. Ha sposato Vasto perchè ha capito che questa piazza può lanciarlo a livello di allenatore.
“E’ vero – ha dichiarato il neo allenatore della Vastese – mi è piaciuto subito il progetto di questa dirigenza ed ho accettato di trasferirmi qui a Vasto. Le premesse per fare bene ci sono tutte. La squadra? Da domani ci cominceremo a lavorare. E’ chiaro che i giocatori di Vasto della passata stagione cercheremo di tenerli. Sarà importante fare subito gruppo”.
La squadra, al gran completo, si ritroverà per la ripresa della preparazione il prossimo 24 luglio, allo stadio Aragona. La prima fase degli allenamenti sarà svolta in città. Poi, dal 4 all’11 agosto, i biancorossi si trasferiranno in altura, a Bomba, con quartier generale fissato presso “Il Soffio”. Prima di ferragosto (la data è ancora da ufficializzare) la prima uscita ufficiale con il Pescara.
GLI ABBONAMENTI: la campagna abbonamenti sarà aperta nei prossimi giorni. Questi i prezzi: tribuna centrale 100 euro, curva d’avalos 40 euro. Da definire il prezzo dei distinti.