La Generazione Vincente Vasto Basket ha cominciato a muovere i primi passi in vista del prossimo campionato di serie C Gold. Giovedì sera, alle 19, al PalaBcc di Via Conti Ricci, la società biancorossa presenterà alla stampa Gianpaolo Ambrico, il nuovo coach chiamato in riva all’Adriatico per sostituire Giovanni Gesmundo. Subito dopo dirigenti ed allenatore faranno una prima riunione operativa per decidere come e dove muoversi in sede di mercato.
Ad oggi le priorità sono legate all’arrivo di tre giocatori che, sulla carta, dovranno andare a sostituire l’ala Fontaine, l’ala-pivot Ianuale ed il pivot Ciampaglia.
Arriveranno giocatori con le stesse caratteristiche? Non è detto, tutto dipenderà da come vorrà giocare Ambrico.
“E’ vero – ha tagliato corto il presidente Giancarlo Spadaccini – ogni decisione tecnica sarà di competenza del nuovo coach. Certo è che per tre giocatori in uscita ne arriveranno altrettanti. L’obiettivo è quello di migliorare l’organico con il chiaro intento di disputare una stagione di una certa importanza”.
Nei prossimi giorni la società lancerà anche la campagna abbonamenti con il chiaro intento di sensibilizzare il pubblico biancorosso, da qualche anno sempre più numeroso. E’ questo un buon segnale
GAETANO QUAGLIARELLA (il centro)