Verrà presentato oggi 4 luglio alle ore 19 al PalaBcc di Vasto Gianpaolo Ambrico, il nuovo coach che allenerà la Ge.Vi. Vasto Basket nella prossima stagione 2019/2020. Trentaseienne nativo di Tricarico (provincia di Matera), Ambrico ha alle spalle una carriera e successi di tutto rispetto. Solo nella scorsa stagione è stato protagonista con la sua Monopoli nella finale promozione della Serie C Gold, persa solo negli ultimi istanti contro il Ruvo di Puglia.
Gianpaolo Ambrico eredita la panchina lasciata vuota dal coach Gesmundo lo scorso 11 giugno dopo un campionato entusiasmante e ricco di emozioni dalla prima all’ultima gara con la vittoria finale contro il Mosciano all’ultimo secondo grazie a un canestro di Oulic decretandone il passaggio nel campionato di serie C Gold.
Nel frattempo la Dirigenza fa sapere che è stato dato pieno mandato al Direttore Sportivo di allestire un roster competitivo che tra conferme e nuovi arrivi renderà l’estate della palla a spicchi vastese infuocata ed interessante.
Laura Rongoni