Sono due le domande pervenute, a seguito dell’avviso pubblico emesso dal Comune di Vasto, per l’assegnazione dei piccoli punti di ristoro a Punta Penna nei pressi dell’Ufficio della Protezione Civile. Le due domande fanno capo alla Ditta Spadaccini Fabio e alla Società Sapore Antico di Di Croce Florideo e C..
La decisione del Comune di Vasto di prevedere dei punti di ristoro a Punta Penna è nata dalla necessità da parte dell’amministrazione comunale di fornire un servizio di somministrazione di alimenti e bevande ai tanti fruitori che ogni estate si riversano sulla spiaggia di Punta Penna.
Per l’aggiudicazione del punto di ristoro è stato necessario partecipare ad una selezione pubblica avvenuta tramite un apposito avviso pubblico al quale ha fatto seguito una graduatoria stilata sulla base di requisiti richiesti dall’avviso.
L’attività di ristoro potrà essere svolta dalla data di rilascio dell’autorizzazione, il cui provvedimento non è stato ancora emesso ma avverrà nei prossimi giorni, fino al 30 settembre 2019 e in una determinata fascia oraria giornaliera: dalle ore 7:30 alle ore 20:00.
L’area individuata è di proprietà dell’ARAP la quale ha concesso in uso temporaneo le predette aree all’amministrazione comunale.
Laura Rongoni