Informiamo la cittadinanza che, per segnalare i danni subiti lo scorso 10 luglio a causa di eccezionali eventi meteorologici verificatesi sul territorio di Vasto, sarà attivata sul sito del Comune di Vasto www.comune.vasto.ch.it una piattaforma telematica.
Inserendo i dati richiesti con l’importo cumulativo presumibile dei danni alle strutture, infrastrutture e beni mobili registrati, pubblici e privati sarà possibile effettuare una fase di ricognizione, necessaria alla valutazione della tipologia dell’evento.
Evidenziamo che tale attività non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per i danni subiti. L’inserimento dei dati in piattaforma deve essere completato entro il 20 luglio 2019 per i cittadini, il 22 luglio 2019 per il Comune.
Il Sindaco Francesco Menna fa inoltre sapere che “Dopo aver chiesto lo stato di calamità naturale e di disporre del risarcimento per i danni subiti a causa dell’ondata del maltempo che ha interessato il nostro territorio invito la Asl ad un sopralluogo urgente per l’ospedale di Vasto ed il distretto”.