La Vastese Beach Soccer vince contro Genova BS (4-1) e chiude al secondo posto in classifica nella Poule Promozione del campionato serie Aon Lnd, alle spalle solo del Sicilia BS. Grande impresa dei biancorossi che sono riusciti a trovare il giusto equilibrio tra esperienza e giovani in campo e hanno dimostrato anche una crescita sotto il punto di vista della personalità in campo.
Contro i liguri i vastesi hanno comandato sin dai primi minuti. Genova BS guidata da mister Enrico Ragni, vastese doc anche lui. Primo tempo terminato a reti inviolate. Nel secondo vastesi in vantaggio grazie ad una rete del solito Maccione che poi si è concesso ancora una volta una tripletta. Da applausi il suo terzo goal in rovesciata. A chiudere i conti ci ha pensato Nicola Ciappa segnando con freddezza e precisione da calcio di rigore. Ultima partita per uno dei senatori biancorossi Simone Muratore che ha chiuso così in bellezza la carriera di beacher.
Una stagione da incorniciare per i ragazzi guidati da mister Sabalino che per una manciata di punti non sono riusciti a centrare il primo posto e le finali di Catania ma hanno fatto crescere nuovi giovani, come Argentieri e Notarangelo, mettendo ottime fondamenta per una grande Vastese BS nel futuro.
Tiziana Smargiassi (il centro)