L’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea pronta ad incantare Vasto che questa sera diventerà palcoscenico dei migliori giovani musicisti provenienti da diversi Paesi europei. Le opere di due grandi compositori del calibro di Beethowen e Bernstein saranno alla base dello spettacolo musicale offerto dai ragazzi dell’Orchestra diretti dal Maestro abruzzese Andrea Di Mele, violinista e direttore d’orchestra con grande esperienza musicale internazionale.
Alle 21.00 inizierà lo spettacolo musicale che inizialmente programmato a Piazza Rossetti si sposterà a causa delle avverse condizioni meteo presso la chiesa di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto.
A darne comunicazione sono gli assessori alle politiche europee Anna Bosco e al Turismo Carlo della Penna.
“Con l’ausilio prezioso dell’orchestra sinfonica giovanile europea e del direttore d’orchestra Andrea Di Mele – ha dichiarato Anna Bosco – abbiamo organizzato questa bella iniziativa che vede protagonisti dei ragazzi provenienti da tutta Europa che non sono semplicemente bravi, ma sono degli autentici talenti. Siamo che questo appuntamento darà una risonanza culturale importante per la nostra Città ed auspichiamo una grande risposta di pubblico”.