“Sono rimasto colpito favorevolmente dalla vicinanza manifestata da alcuni comuni come San Salvo, Cupello e Fresagrandinaria, che a prescindere dalle appartenenze politiche, si sono dichiarati disponibili a offrire il loro supporto”. L’assessore Carlo Della Penna manifesta la sua gratitudine ai sindaci che in queste ore hanno offerto la loro collaborazione affinchè il concerto di Jovanotti possa svolgersi regolarmente il 17 agosto sulla spiaggia di Vasto, dopo la bocciatura del piano sulla sicurezza da parte del Prefetto Giacomo Barbato e del Comitato provinciale.
“La priorità è la sicurezza e la tutela della incolumità delle persone”, rimarca il delegato della giunta guidata dal sindaco Francesco Menna, “so che l’organizzazione sta lavorando per risolvere le criticità emerse. In questo momento quello che più conta è trovare tutte le soluzioni per fare in modo che il concerto si svolga nelle migliori condizioni di sicurezza. Le candidature avanzate da Pescara e Giulianova? Preferisco non pronunciarmi”, aggiunge l’assessore, “quello che posso dire è che non mi sembra neanche ipotizzabile realizzare un evento del genere in un mese”.
Il dirigente Luca Mastrangelo, presente in conferenza stampa, ha invece precisato che “il piano per la sicurezza non è stato predisposto dal Comune , ma da un tecnico incaricato dalla organizzazione. Gli uffici comunali sono solo di supporto”.
Anna Bontempo (Il Centro)