Il grande beach volley ancora una volta protagonista nel fine settimana sulle spiagge di Vasto Marina. Oggi e domani, pesso i campi del lido Acapulco, saranno 34 le coppie maschili, provenienti da tutta Italia, a darsi battaglia nella quinta tappa (la quarta vastese) del circuito Fipav Beach 1.
“È un torneo di grande importanza e rilevanza nazionale in cui si possono ottenere punti anche per il campionato italiano” spiega Giorgio Amorosi della Beach On.
Amorosi è insieme a Massimo Di Risio organizzatore delle tappe del Beach 1 vastesi. “Partite che si preannunciano combattute e avvincenti e a cui assisterà anche un ospite d’eccezione che premierà alla fine la coppia vincente. Stiamo parlando di Marcio Araujo” dichiara Amorosi.
È un campione del mondo brasiliano e medaglia d’argento olimpica nel 2008 e la sua presenza va ad impreziosire l’evento. Un top player nel mondo del beach volley. È stato a Vasto per 2 settimane e gli allievi del Beach On che lo hanno conosciuto ne sono rimasti entusiasti.
“Per noi è un onore ospitare queste tappe del Beach 1. Sono 6 anni che abbiamo ricreato movimento in città con il beach volley e il duro lavoro ci sta ripagando” conclude Amorosi.
“Ci piacerebbe portare presto una tappa del campionato italiano a Vasto, puntando e sperando anche su un appoggio della Regione Abruzzo”.
Tiziana Smargiassi (Il Centro)