L’invito è rivolto a quanti amano le tradizioni e la musica popolare. L’appuntamento è per domani, mercoledì 24 luglio alle ore 21.00 in piazza San Vitale, con “Folk sotto le stelle”, la rassegna di canti folkloristici abruzzesi.
L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale con il coordinamento del coro “San Salvo In Canto” diretto da Loredana Miscia e composto dagli iscritti del Centro diurno anziani “Evaristo Sparvieri”, nell’ambito delle attività associative svolte nel laboratorio musicale.
A esibirsi, oltre a San Salvo in… canto, il coro Acli 2000 di Chieti, diretto da Diana Baboro e il coro “Città di Montesilvano – Madonna del Carmelo, diretto da Gianfranco Onesti. Ospite d’onore della serata la poetessa Vinia Mantini.
“La varietà e ricchezza della musica – dice il sindaco Tiziana Magnacca – permette di proporre a San Salvo concerti per un pubblico sempre più ampio e vario. La rassegna di canti folkloristici abruzzesi sarà un percorso nei ricordi per scoprire la profondità culturale delle nostre tradizioni popolari, fatte di emigrazione, di lavoro nei campi e della bellezza dell’amore”.
Il coro “San Salvo in… canto” aderisce a Chorus Inside, la federazione dei cori italiani appartenenti al terzo settore.
L’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza (Politiche sociali) invita i cittadini e i turisti a raccogliere questa proposta musicale partecipando alle iniziative del Centro diurni per anziani “Evaristo Sparvieri” di San Salvo con il concerto folkloristico permettendo “di far socializzare i componenti delle tre corali e conoscere realtà musicali diverse della nostra regione”.