II 26 luglio nella magnifica cornice della piazzetta di Via Monte si terrà la seconda serata del Carunchio Musica Festival 2019. Un evento realizzato e fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Carunchio al fine di valorizzare sempre più le manifestazioni culturali sul proprio territorio.
A partire dalle 21.30, si esibirà “Maurizio di Fulvio Trio”, con Alessia Martegiani (voce), Maurizio Di Fulvio (Chitarra) e Ivano Sabatini (Contrabbasso).
Leader del trio è Maurizio Di Fulvio, chitarrista-compositore abruzzese, che la critica specializzata considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale, definendolo: …”versatile ed eclettico, dal temperamento caldo e spontaneo, abile improvvisatore e raffinato arrangiatore”, …“capace di leggere e restituire con la medesima forza ed intensità linguaggi assolutamente diversi”.
Alessia Martegiani è una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale. Si avvicina giovanissima alla musica con lo studio del pianoforte e del canto. Approfondisce a lungo la musica contemporanea e in particolare i ritmi e le sonorità latino-americane e afro-americane, effettuando tournèe in Brasile. Ha studiato improvvisazione jazz con J. Clayton, J. Taylor, A. Jackson e si è laureata all’Università DAMS di Bologna.
Ivano Sabatini è contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità.
Si segnala che in caso di condizioni meteo avverse, i concerti si svolgeranno nella vicina Chiesa S. Giovanni Battista.
Ingresso gratuito.