Un fiume umano è sfilato ieri al San Pio davanti alla camera ardente del dottor Roberto Buzzelli, il primario travolto e ucciso in un incidente stradale venerdi scorso da un Suv. Questa mattina alla riapertura della sala, tantissima altra gente, amici, conoscenti e moltissimi pazienti, sono tornati a pregare vicino alla bara.
Oggi pomeriggio alle 15, la salma sarà trasferita nella chiesa di San Giovanni Bosco per i funerali. Tantissime le autorità e i professionisti della Sanità che hanno reso omaggio a Buzzelli in questi giorni e che oggi saranno presenti alle esequie.
“Roberto Buzzelli era un professionista che amava la sua professione. Umile e sempre disponibile, riusciva a trasmettere positività ai pazienti. Gli volevano tutti bene. E’ mancato un grande professionista e un grande uomo sempre sorridente che ha lasciato in eredità ai due figli un grande bagaglio di umanità“, ha ripetuto il direttore del Dipartimento per la Salute e il welfare, Angelo Muraglia.
In prima fila oggi a porgere a Buzzelli l’ultimo saluto accanto ai familiari ci sarà il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci. “Ho perso un fratello“, ripete da giorni Marinucci, sconvolto dalla disgrazia.
Paola Calvano (Il Centro)