Fratelli d’Italia-An cresce sul territorio e arruola tra le sua fila cinque giovani amministratori del Vastese. Sono Catia Di Fabio, sindaca di Monteodorisio, Mariangela Frani che del piccolo comune è assessore, Filippo D’Angelo, presidente del consiglio comunale di Cupello, Antonio Di Martino, assessore a Pollutri e Pierdomenico Tiberio, consigliere comunale a Casalbordino e consigliere della Provincia di Chieti. Il loro ingresso è stato annunciato ieri nella conferenza stampa indetta dal coordinatore cittadino di Vasto, Marco di Michele Marisi, alla presenza del presidente della Regione Marco Marsilio.
“Le adesioni di nuovi amministratori dimostrano la credibilità della classe dirigente del partito di Giorgia Meloni”, ha esordito Marisi, “che riesce ad attrarre nuove energie consentendo da una parte un radicamento sempre maggiore, dall’altra di fare squadra per costruire un partito del buongoverno”.
Dopo i saluti del consigliere comunale di Vasto, Francesco Prospero e del portavoce provinciale Antonio Tavani, gli amministratori hanno spiegato brevemente le motivazioni alla base della loro adesione. La conclusione è stata affidata a Marsilio.
“Lavorare bene è contagioso”, dice il presidente della Regione Abruzzo, “nel Vastese Fratelli d’Italia ha sempre dato grosse soddisfazioni in termini di risultati. La nostra è una proposta politica seria e credibile, così come sono seri e credibili coloro che hanno costruito in questi anni la presenza del partito sul territorio del Vastese”.
L’auspicio-obiettivo? “Far amministrare il centrodestra anche a Vasto”, è l’augurio di Etelwardo Sigismondi, coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni.
Anna Bontempo (Il Centro)