Banner Top
Banner Top

Posta in ritardo, proteste a Vasto: “Disagi e danni”

“Da settimane registriamo grossi problemi nella consegna della corrispondenza. Ai disagi si uniscono i danni”, a denunciare presunti disservizi nel servizio postale a domicilio è l’avvocato Sebastiano Del Casale. “Parlo a nome di un intero quartiere che riceve lettere, pacchi e bollette spesso in ritardo. Ho fatto più volte presente il problema a chi di dovere ma non è stato posto alcun rimedio al problema. Il prossimo passo sarà la richiesta di risarcimento collettivo”.

Il quartiere in questione è via Marco Polo e le strade vicine. C’è chi non ha mandato gli auguri ad amici che si sono uniti in matrimonio e altri che hanno saltato importanti riunioni avendo ricevuto gli annunci in ritardo.

“Più volte ho dovuto pagare la mora per le bollette arrivate già scadute“, afferma l’avvocato Del Casale. “La nuova organizzazione sulla consegna non funziona. Ora è il momento di dire basta a questi ripetuti disservizi. Ritardi nella consegna di notifiche, lettere e bollette che spesso causano interruzioni alle forniture domestiche, lasciando i cittadini in condizioni di completo abbandono soprattutto nel caso di anziani e persone sole in casa. Questa situazione non può essere più tollerata», aggiunge l’avvocato Del Casale «e visto e acclarato che il nuovo sistema di smistamento e di consegna, dopo mesi di prova e di sperimentazione, non funziona si ritorni al vecchio modo di operare che ha sempre garantito efficienza e puntualità del servizio postale. Vasto già vive e subisce condizioni di sofferenza e di disagio. Gli utenti vastesi non possono essere maltrattati e umiliati in questo modo».

Un problema analogo era stato lamentato un mese fa a San Salvo. Allora era stata il sindaco Tiziana Magnacca, a raccogliere le lamentele dei cittadini, per la mancata consegna e i continui ritardi nel ricevimento delle raccomandate, dei pacchi e della corrispondenza ordinaria. Il primo cittadino, aveva scritto alla presidente di Poste Italiane, lamentando i disservizi e invitandolo a provvedere per migliorare il servizio.

“Chiediamo “, dice Del Casale “al sindaco Francesco Menna di fare altrettanto. Spesso nonostante l’utente sia in casa, le raccomandante non gli vengono consegnate e dopo diverse ore trova nella buca della posta l’avviso per il successivo ritiro presso l’ufficio postale. Il recapito della corrispondenza è importantissimo. Quello che accade in via Marco Polo è inaccettabile” dichiara Del Casale.

Paola Calvano (Il Centro)

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.