Il concerto di Alex Britti e i fuochi pirotecnici per “salvare” il Ferragosto vastese. Dopo l’annullamento del Jova beach party con annesse polemiche, il Comune ha tirato fuori il “piano b” e in due giorni è riuscito a portare in città il cantautore e chitarrista romano che si esibirà domani sera, 16 agosto, alle 22, a Vasto Marina, presso la rotonda di viale Dalmazia.
“L’amministrazione comunale, nonostante la strettissima tempistica, ha messo in piedi una due giorni di tutto rispetto, riuscendo ad organizzare il Ferragosto con un artista di caratura nazionale come Alex Britti, ripristinando i tradizionali fuochi pirotecnici del 16 agosto a dimostrazione della sua piena operatività”, fa sapere l’assessore al turismo, Carlo Della Penna, “lavoriamo per la bellezza della nostra città e ringraziamo per l’apporto tutti i rappresentanti delle associazioni, a partire dal Consorzio di Vasto Marina, le forze dell’ordine e la protezione civile che ci hanno fornito una grande disponibilità per permetterci di organizzare gli eventi e che saranno impegnate a garantire la sicurezza di tutti i cittadini”.
Il Ferragosto avrà inizio oggi alle 10.30 con la trasmissione in mondovisione della celebrazione dell’Assunta dalla chiesa di Santa Maria Maggiore: un’importante vetrina turistica su Rai1 che darà lustro alla città. A seguire in serata l’esibizione dei “Senza resa” nella Notte di Vasco, presso la Rotonda di viale Dalmazia. La mattina del 16 agosto, giorno della festa di San Rocco, l’immancabile appuntamento con la sagra delle campanelle in piazza Rossetti. E la sera Britti in concerto.
Anna Bontempo (Il Centro)