Visita a sorpresa ieri mattina della polizia locale nel parcheggio della ex stazione di piazza Fiume trasformato a Ferragosto in un accampamento abusivo. Le roulotte sono andate vie e i panni stesi ad asciugare sono stati ritirati . La polizia locale decisa a scoraggiare il malvezzo, tornerà più volte nel parcheggio.
I residenti o gli automobilisti sono invitati a riferire immediatamente al Comune la presenza di persone che utilizzano l’area come un campeggio libero. Gli agenti coordinati dal comandante Giuseppe Del Moro stanno indagando anche sugli atti vandalici compiuti alla Marina ai danni dell’arredo urbano (vetrate prese a sassate) e alle auto in sosta.
Gli investigatori hanno acquisito le immagini di diverse telecamere e le stanno visionando. Presto gli scellerati potrebbero essere identificati. Se così fosse l’assessore Luigi Marcello ha intenzione di chiedere un equo risarcimento del danno provocato alla città. Una decisione che è stata condivisa dai residenti della riviera che invocano punizioni severe per vandali e teppisti.
Paola Calvano (Il Centro)