Il Nuovo Centro Benessere intende chiarire la innumerevole serie di inaccettabili falsità riportate da un noto quotidiano abruzzese circa la vicenda del rilascio dell’immobile.
Contrariamente a quanto affermato nell’articolo, l’unica ragione per cui si è giunti a questo punto risiede nel fatto che un soggetto creditore della proprietaria della struttura Immobiliare Litos, munito di titolo giudiziale, non essendo stato pagato, ha pignorato l’immobile per soddisfare il suo credito con il ricavato della sua vendita; una vicenda, dunque, alla quale la Immobiliare Litos non è assolutamente estranea.
In casi come questo, poi, la legge vuole che quando l’immobile pignorato viene posto in vendita deve essere sgomberato. Ed è certo ed è documentato che c’è una procedura esecutiva iscritta al tribunale di Vasto la cui parte debitrice risulta essere la Immobiliare Litos e non il Nuovo Centro Benessere, che, oltretutto, ad oggi non è assolutamente debitore di alcuna somma nei confronti della stessa Immobiliare Litos.
Infatti, la Litos promise in affitto l’immobile impegnandosi a risolvere dei problemi funzionali e garantendo l’agibilità dei locali, cosa evidentemente necessaria per la stipula del contratto. Ritenendo, però, che le due condizioni non siano affatto state soddisfatte dalla proprietà, il Nuovo Centro Benessere ha promosso una causa tuttora in corso, la 670/17, che accerti l’inadempimento e condanni la Litos ai danni quantificati in euro 320 mila.
Questi sono i dati certi come riportati nei fascicoli che sono presso il tribunale di Vasto, tutto il resto sono falsità.
Infine, il Nuovo Centro Benessere a tutela degli interessi della clientela ha offerto al custode giudiziale il pagamento di una indennità di occupazione per continuare a gestire il centro.
La Direzione del Nuovo Centro Benessere