Il patteggiamento in continuazione alla precedente pena patteggiata qualche mese fa con i giudici del tribunale di Vasto e la scarcerazione degli imputati. E’ quanto ha chiesto ieri pomeriggio al termine del lungo interrogatorio di garanzia tenuto dal giudice del tribunale di Isernia, Micaela Sapio per M.C., 52 anni e G.E., 50 anni la coppia di San Salvo arrestata lunedi dai carabinieri di Agnone con diverse dosi di cocaina, denaro contante e munizioni.
Cominciato a mezzogiorno l’interrogatorio si è protratto per circa 3 ore. Subito dopo i due sono tornati in carcere , la donna a Chieti, il marito a Isernia. Qualora il giudice accogliesse il patteggiamento in continuazione ,la coppia potrebbe andare ai domiciliari. I due a marzo avevano patteggiato la pena di un anno e sei mesi ed erano tornati in libertà. I carabinieri del Norm della Compagnia di Agnone li tenevano d’occhio.
Inutile è stato il tentativo di disfarsi della droga lanciandola dal finestrino dell’auto. La successiva perquisizione domiciliare a San Salvo ha permesso ai carabinieri di recuperare altra cocaina e circa 2mila euro. Il giudice di Isernia si è riservato di decidere se accogliere o meno le richieste del difensore.
Paola Calvano (Il Centro)