Domenica 1 Settembre dalle ore 18,00, in concomitanza con la giornata mondiale dell’Alzheimer, si terrà presso il Cortile del Palazzo D’Avalos la 3° edizione di Caffè Alzheimer Fest, la festa dell’associazione AVI Alzheimer Vasto Italia che si occupa di aiutare le persone affette dal morbo di Alzheimer e le loro famiglie.
L’intrattenimento musicale sarà a cura di Alessandro Bronzo e dalla Corale Pop Warm Up, sempre in prima linea quando c’è da sostenere eventi benefici.
La serata è sponsorizzata dal Rotary Club di Vasto e Patrocinata dal Comune di Vasto.
Durante lo svolgimento della serata interverranno dal Direttivo: Maria Teresa del Gesso (Psicologa e Presidente dell’associazione), Claudia Sacchet (Responsabile del Reparto di Geriatria dell’Ospedale San Pio di Vasto), Francesca Giangiacomo (Arti Terapista), Evelyn Di Santo (Psicoterapeuta) Mariella Barattucci (Psicologa) , Maria Molino (Avvocato) Patrizia Corvino (Regista Teatrale) Ombretta Greco (Psicologa).
Il Morbo di Alzheimer è una patologia che investe non solo il malato ma tutta la sua famiglia. L’associazione AVI promuove ogni anno Corsi di Formazione per Caregiver, Assistenti e Volontari che si trovano a fronteggiare i bisogni dei loro cari.
Inoltre si occupa di portare avanti il Caffè Alzheimer, un progetto concreto con i volontari che attraverso l’arte terapia, la musicoterapia, la teatroterapia, impegnano i pazienti facendo passare loro pomeriggi di svago e sollievo presso la sede dei Servizi Sociali di Vasto.