Chi quest’estate ha frequentato la pista ciclopedonale non può non aver assistito alla vegetazione ai bordi della stessa che giorno dopo giorno è cresciuta divenendo però oramai ostacolo per il transito. In alcuni punti è divenuta tra la’altro anche pericolosa vista la presenza di rami sporgenti ad altezza occhi che potrebbero creare seri danni.
Importante e apprezzabile l’impegno della Pulchra Ambiente di tenerla pulita da carte, fazzoletti, bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette e quant’altro con un operatore che a bordo di un mezzo elettrico ha provveduto a mantenerla tale, così come apprezzabile la creazione nella pineta di un “Percorso Vita” per i tanti amanti dello sport all’aria aperta. Ma una “bella” tagliata alla vegetazione è quanto sarebbe opportuno fare il prima possibile sia per il deoro della pista sia per motivi di sicurezza.
Ci auguriamo, vista la stagione estiva che si avvia alla sua conclusione, che la manutenzione ordinaria della pista ciclo-pedonale non cada nel dimenticatoio fino alla prossima stagione estiva.