La salma di Armando Gaspari, 32 anni fra qualche giorno, lo chef vastese morto lunedi in un incidente stradale avvenuto in contrada Pagliarelli, è stata riconsegnata alla famiglia. Il sostituto procuratore della Repubblica, Gabriella De Lucia ha ritenuto che fosse sufficiente una perizia necroscopica sul corpo del 32enne evitando l’esame autoptico.
La perizia è stata fatta dal medico legale Francesco Parente lunedi sera nell’obitorio del San Pio. I funerali di Armando Gaspari saranno celebrati domani mattina alle 10 nella parrocchia della Madonna del Sabato Santo nel quartiere di San Michele. Subito dopo il feretro verrà trasferito a Borrello (Chieti), il piccolo paese alle pendici della Maiella in cui è nato il padre di Gaspari. Lo chef lascia la compagna e una figlia.
“Chiunque voglia salutare l’ultima volta Armando, “, ha scritto su facebook la compagna, Cristina Sabrina Pasciuti “può venire giovedi alle 10 nella chiesa della Madonna del Sabato Santo. E’ la chiesa dove avremmo dovuto sposarci ad anno nuovo”.
Subito dopo la donna ha aggiunto parole strazianti. “Lo so“, ha scritto rivolta ad Armando “che tu adesso penserai che fai piangi? Per me resterai sempre l’amore eterno della vita. Ti ricorderò sempre con quel bellissimo sorriso, la tua erre moscia e l’accento milanese”.
Armando Gaspari che il 17 settembre avrebbe festeggiato i 32 anni, era nato ad Abbiategrasso (Milano), ma da molti anni risiedeva a Vasto. Tantissimi i ristoratori di Vasto, ma anche di Casalbordino che lo ricordano con affetto. “Era scampato”, dice fra le lacrime uno dei tantissimi amici “diversi anni fa ad un altro terribile incidente stradale che lo aveva costretto a stare all’ospedale di Bologna per due mesi. Allora successe il miracolo. Questa volta ci ha lasciati per sempre”.
Paola Calvano (Il Centro)