Nottata movimentata per gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud che questa notte hanno bloccato e arrestato, dopo una fuga in autostrada prima e sulla provinciale poi, un 21enne italiano residente in provincia di Foggia. Una fuga e un inseguimento terminato con un incidente stradale nel centro urbano di San Vito Chietino.
Erano circa le due quando gli agenti della Polstrada hanno notato in A14 nei pressi di Lanciano, una Fiat 500, che a forte velocità, procedeva in direzione sud. Vista l’alta velocità gli agenti hanno intimato l’alt al conducente, ma quest’ultimo alla loro vista anziche rallentare e fermarsi ha proseguitola sua corsa aumentando anche la velocità. E’ subito scattato l’inseguimento da pate degli agenti di Polizia.
Giunti al casello di Val Di Sangro, il conducente della Fiat 500 ha poi invertito la marciaroprendendo l’autostrada. Uscito al casello di Lanciano abbattendo la sbarra del casello, ha poi proseguito a forte velocità verso la strada provinciale urtando anche un’auto ferma in sosta. La sua corsa è terminata contro un muretto nel centro urbano di San Vito Chietino.
Dopo aver abbandonato l’auto e dopo aver tentato la fuga a piedi, il 21enne è stato bloccato e arrestato per furto. Dalle ricerche effettuate sull’auto, la stessa è poi risultata rubata.