Uno contro l’altro, scendendo in campo da titolari nel match Monopoli-Catanzaro: Vittorio Antonino e Carlo De Risio si sono trovati di fronte nell’importante gara, valida per la terza giornata del campionato di serie C, vinta per 1-0 dalla formazione calabrese.
Entrambi, nella loro infanzia e adolescenza, hanno indossato per diversi anni la maglia della Bacigalupo: Vittorio Antonino, portiere classe 1998, ha iniziato il proprio percorso sportivo dalla categoria piccoli amici della scuola calcio della Bacigalupo. Dopo la stagione 2012-2013, in cui è stato uno dei grandi protagonisti della splendida cavalcata dei giovanissimi regionali allenati da mister Maurizio Baiocco (giunti alle semifinali per il titolo abruzzese), Vittorio passa alla Virtus Lanciano, per poi indossare le maglie del Pescara, della Pro Piacenza, del Taranto e, oggi, del Monopoli. Carlo De Risio, centrocampista classe 1991, ha trascorso un paio di anni con la Bacigalupo, con gli allievi regionali guidati da mister Nicola Giuliani, dimostrando fin da subito le proprie qualità con giocate di altissimo livello. Carlo nella sua carriera ha indossato le maglie del Benevento, del Celano, del Martina Franca, della Juve Stabia, del Padova, dell’Avellino (in serie B) e, oggi, del Catanzaro.
E’ stato emozionante per tutti noi, che abbiamo visto crescere questi due splendidi ragazzi, vederli scendere in campo uno contro l’altro in un palcoscenico così prestigioso: siamo sicuri che continueranno il loro percorso di crescita con l’umiltà e la passione che li hanno sempre contraddistinti. Siamo orgogliosi di voi! Forza ragazzi!
Bacigalupo Vasto Marina