Partiti lo scorso 25 agosto, i 20 studenti del Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto, accompagnati dalle professoresse Carla Orsatti e Orsolina Colonna, hanno fatto visita al Comune di Perth.
Uno scambio scolastico che terminerà domenica 15 settembre, durato 3 settimane quale momento conclusivo di un impegnativo programma di scambi che ha visto il Mattioli ospitare ben due scolaresche di Perth nel corso dell’anno scolastico che volge al termine.
Durante la loro permanenza nel Western Australia i venti ragazzi sono ospiti del prestigioso istituto scolastico John XXIII College, una realtà educativa di alto profilo che da 15 anni collabora con il Mattioli per offrire agli studenti di entrambe le scuole indimenticabili esperienze formative.
Studenti e docenti in questi tre settimane che stanno volgendo al termine hanno avuto modo di immergersi nella cultura australiana, condividere attività didattiche con la scuola ospitante e scoprire la bellezza suggestiva dei parchi nazionali di Kalbarri e Shark Bay.
Questo è il nono scambio in Australia organizzato dal Mattioli, una esperienza resa possibile dalla dedizione dei docenti coinvolti e dal prezioso supporto dei dirigenti scolastici che hanno creduto in questo progetto.