“Non riesco a crederci. Sono vicino alla sua famiglia”. Così il direttore di AssoVasto, Giuseppe La Rana ha commentato la notizia della morte di Alessandro Berloni, dirigente della Fox Petroli, vittima a soli 37 anni di un tragico incidente stradale sulla A14 mentre era alla guida della sua A3 .
“Alessandro”, lo ricorda La Rana “era un dirigente ,un imprenditore e un professionista preparato e capace con un grande senso di responsabilità. Vasto ha perso una mente preziosa“.
Sono in tanti a pensarla come lui. Perchè Alessandro Berloni era una persona a cui era difficile non voler bene. Pietro Marino, il titolare della AmV, agenzia marittima Vasto, non riesce a nascondere la propria commozione. “Il dolore per la sua perdita è immenso“, dice Marino.“In me vivrà per sempre il ricordo di un caro amico sempre pronto ad aiutarti al bisogno. Un esempio. Un persona positiva sempre pronta a regalare sorrisi. Avevo con lui un bel rapporto sia di lavoro che di amicizia. Mi mancherà moltissimo”.
La salma di Berloniprobabilmente sarà sottoposta ad autopsia. La sua famiglia al momento della disgrazia si trovava in Canada, a Montreal. Anche Alessandro era nato a Montreal con un fratello gemello. La notizia ha raggiunto i genitori oltre oceano. Papà Roberto e la moglie sono rientrati ieri.
“Siamo tutti sconvolti“, dicono gli amici Valerio Stanisci e Mauro Di Pietro. Tutto il mondo imprenditoriale vastese è addolorato per la morte del giovane imprenditore a capo di una delle aziende storiche di Punta Penna.
Paola Calvano (Il Centro)