Sabato 14 settembre Vasto ospiterà ben tre gruppi corali provenienti da Carpi, Marcellina e Sant’Arsenio, ovvero tre cori provenienti dall’Emilia, dal Lazio e dalla Campania, che hanno partecipato alla raccolta benefica di fondi a favore di Amatrice, Comune colpito dal terremoto del 2017.
L’iniziativa è stata presa dal Coro Polifonico Histoniu “Lupacchino dal Vasto” che aderì con la solita spontaneità all’evento. Al mattino di sabato vi sarà una breve esecuzione di brani all’interno del Mercato Coperto di Santa Chiara. Poi, alla sera, alle ore 19,00, nella splendida cornice della Chiesa del Carmine, vi sarà l’esibizione delle quattro corali.
Nella circostanza sarà presente un rappresentante nazionale della Croce Rossa Italiana che relazionerà sulla raccolta dei fondi in favore delle popolazioni colpite da quel terribile terremoto dell’agosto 2017. Il giorno successivo, ovvero domenica mattina, alle ore 11,00, le corali si ritroveranno nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos per un aperitivo cantato.