Disposta la chiusura del “Centro Diurno” di via Silone a Vasto gestito dalla società Iris di Moretta Michela e D’Angelo Teresa. L’ordinanza è stata firmata stamane dal sindaco Francesco Menna.
Come si legge nell’ordinanza, il Nucleo Nas dei Carabinieri di Pescara, a seguito di una visita ispettiva effettuata il 26 agosto scorso, aveva riscontrato all’interno della struttura anche la presenza di “anziani in attività semiresidenziale – “Centro Diurno” – attività per la quale la società Iris non è in possesso di alcuna autorizzazione”.
“Al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei potenziali ospiti” – si legge sempre nell’ordinanza – e “visto il mancato possesso dei titoli autorizzativi previste dalle disposizioni sanitarie ed amministrative”, il primo cittadino Menna ha dunque disposto la chiusura della struttura a carattere semiresidenziale “Centro Diurno”.
La società Iris ha ora 60 giorni di tempo per impugnare il provvedimento dinanzi al Tar o ricorrere al Capo dello Stato entro 120 giorni.
il provvedimento può essere impugnato dinanzi al Tar Abruzzo entro 60 giorni o al Capo dello Stato entro 120 giorni.
Laura Rongoni