Nella zona industriale di San Salvo parte una petizione. Grazie alla vigilanza privata diversi furti vengono sventati, altri purtroppo vanno a segno come quello di giovedì notte in via Libero Grassi ai danni della M.A.I.E Group srl azienda che si occupa del movimento terra. I ladri hanno portato via due mezzi pesanti. L’azienda è vicina alla Ecologica Valtrigno. Questa volta l’azienda dell’imprenditore Leonardo Mastrangelo è stata risparmiata.
L’azienda grazie alla sorveglianza privata un mese fa aveva sventato un furto. Via Libero Grassi, è purtroppo sempre più spesso nel mirino delle gang. Durante l’estate i furti sono stati diversi e a questi si sono aggiunti gli incendi di vegetazione secca e capannoni. Gli imprenditori stanchi ed esasperati tornano a puntare il dito contro la scarsa illuminazione del viale e le pessime condizioni della vegetazione. L’immagine della zona scoraggia chi vuole investire, ma non solo.
«La vegetazione è diventata un rifugio per i malviventi», protesta a nome di tutti gli imprenditori della zona, Leonardo Mastrangelo titolare della Ecologica Valtrigno. «La situazione è divenuta insostenibile. A questo punto abbiamo deciso di organizzare una petizione con la speranza che più voci vengano sentite. Serve una illuminazione adeguata e va eliminata la vegetazione selvaggia”. Quello che è accaduto giovedì notte ai danni della M.A.I.E conferma che il verde che costeggia i lunghi viali è diventato complice dei malintenzionati così come il buio.
Paola Calvano (Il Centro)