Il consiglio comunale di oggi, a cui ha partecipato il presidente della Sasi, sig. Basterebbe, mandatario elettorale del Sindaco Menna, ha evidenziato una serie di problemi evidenti nella gestione della Sasi.
Il consiglio comunale, voluto e convocato dalla minoranza di centrodestra, ha evidenziato una serie di malfunzionamenti e sprechi nell’attuale gestione della Sasi, a fronte del quale il Presidente della Sasi ha anche annunciato la possibilità di aumentare le tariffe del metro cubo di acqua, come stabilito dal Cda della Sasi del 25 marzo 2019.
La maggioranza di sinistra, invece di approvare la proposta della minoranza che prevedeva di evitare gli aumenti e di convocare ogni tre mesi Basterebbe in consiglio comunale, ha votato con la sua forza dei numeri un documento insulso e deprimente che esprime una lieve contrarietà all’aumento delle tariffe e che raccoglie in pieno la versione da piagnisteo “è colpa delle scelte del passato…ci vogliono i soldi”, messo in atto dai vertici Sasi.
Purtroppo la sinistra non è stata in grado di fare prevalere l’interesse dei vastesi su quelli della sua parte politica: noi continueremo a vigilare per evitare gli aumenti tariffari e per costringere la SASI a investire tutte le risorse disponibili sul territorio di Vasto e del vastese.
Vincenzo Suriani
Alessandro d’Elisa
Francesco Prospero
Guido Giangiacomo
Edmondo Laudazi