Ancora un tentativo di furto in via Libero Grassi nella zona industriale di San Salvo. A finire nel mirino questa volta è stata una ditta che si occupa di idraulica. I ladri sono entrati in azione tranciando i lucchetti all’ingresso e forzando le porte. Una volta dentro erano convinti di poter tranquillamente fare razzia e invece è scattato il sistema di allarme. I ladri sono stati costretti a scappare per l intervento dei carabinieri della stazione di San Salvo.
Il fatto che non abbiano preso proprio nulla porta tuttavia gli investigatori ad ipotizzare che l’intrusione possa essere stato solo un sopralluogo per pianificare un colpo futuro. La stessa ditta aveva già subito un furto in passato. “Se dovesse accadere di nuovo sarò costretto a licenziare”, ha detto l’imprenditore.
Via Libero Grassi e tutta la zona industriale purtroppo finiscono sempre più spesso nel mirino dei ladri. Non a caso gli operatori hanno avviato una petizione da presentare al prefetto di Chieti e alle autorità preposte. Fra queste l’Arap accusata di non garantire sufficiente illuminazione alla zona.
Il sindaco Tiziana Magnacca è con gli operatori. “Il Comune ha fatto diversi incontri con le aziende e l’Arap“, dice la Magnacca.“Il Comune è disponibile a mettere in rete i sistemi di sicurezza ma c’è necessità anche di maggiori controlli agli accessi dell’area soprattutto in ore nottune come avviene in molte zone industriali.. occorre poi rimettere in funzione gli impianti della videosorveglianza e illuminare meglio la zona. Qualcosa è stato fatto ma occorre un impegno maggiore. occorre fare squadra”, afferma il primo cittadino-
Paola Calvano (Il Centro)