C’è grande attesa per l’esordio in serie C Gold della Generazione Vincente Vasto Basket, fissato per domenica prossima, alle ore 18, al PalaBcc di Via Conti Ricci, contro il quotato Bramante Pesaro. Un’attesa accompagnata da tanta fiducia perchè la squadra affidata quest’anno a Gianmarco Ambrico, almeno sulla carta, sembra avere tante possibilità per disputare un campionato di una certa importanza.
In estate la società si è mossa con largo anticipo ed ha fatto un mercato di una certa importanza. L’obiettivo è quello di puntare al play-off. I tifosi lo hanno percepito e la campagna abbonamenti, aperta fino a domenica prossima prima della gara d’esordio, sta andando a gonfie vele. Ogni tessera è valida per dodici gare. L’abbonamento gold, con posto riservato, costa 100 euro. Questi gli altri settori: abbonamento intero euro 40, abbonamento family euro 25. Infoline abbonamenti 349.4059714, punto vendita “Quattro di Spade, via Naumachia.
Il coach Gianpaolo Ambrico: “Siamo pronti per iniziare la stagione nel migliore dei modi – ha sottolineato ieri il coach biancorosso – è chiaro che sarà molto importante partire con il piede giusto. Contro il Bramante Pesaro ci aspetta un esordio importante. Per vincere dobbiamo giocare una grande gara perchè i pesaresi sono formazione forte e ben organizzata. Conosco il loro allenatore e so come giocano. Noi abbiamo fiducia. La preparazione è andata bene al pari delle amichevoli precampionato. Siamo quasi al top della condizione, ci mancano solo le partite vere, quelle con i punti in palio. Dove dobbiamo migliorare? Sicuramente nella fase difensiva E nei meccanismi di soluzione difensiva. Ci vorrà del tempo ma siamo sicuramente a buon punto. Le ambizioni? Nessuno ci chiede di vincere il campionato. Il nostro obiettivo è quello di fare comunque una grande stagione”.
GAETANO QUAGLIARELLA (Il Centro)