Sono stati riaperti i termini di scadenza per la partecipazione al concorso pubblico indetto dal Comune di San Salvo per due posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo. La domanda di partecipazione, la cui scadenza era stata fissata per il 15 settembre, è stata prorogata di ulteriori trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale Concorsi ed esami.
Due i punti rettificati nel precedente bando pubblicato che riguardano il titolo di studio e l’invio della domanda mediante Posta Elettronica Certifica (PEC).
Annullata dunque la data di preselezione prevista inizialmente per lunedì 7 ottobre e per gli aspiranti candidati di poter partecipare al concorso c’è dunque ancora qualche giorno in più per inviare la domanda.
Per gli altri tre concorsi invece (istruttore tecnico, istruttore informatico e agente di Polizia Locale) non c’era stata nessuna proroga. E mentre oggi si è tenuta la prima prova scritta per gli aspiranti Istruttori informatici (domani si terrà la seconda prova), per molti aspiranti vigili urbani e istruttori tecnici, il “sogno” di entrare a far parte dell’organico del Comune di San Salvo è sfumato.
Oltre 200 le domande che erano pervenute per entrambi i concorsi. A superare la preselezione di agente di Polizia Locale sono stati in 31 e a loro li attende ora la prova fisica che si terrà il 22 ottobre alle 14,30 alla pista di atletica “Pietro Mennea” in via Ripalta (il 24 e il 25 la prima e la seconda prova scritta).
A superare invece la preselezione per diventare Istruttore tecnico sono stati in 35. Il 10 ottobre si terrà per loro la prima prova scritta.
Laura Rongoni