I cani randagi che da mesi hanno in ostaggio la rotatoria sulla Circonvallazione Histoniense di Vasto, nei pressi dello svincolo con Via S.Onofrio, sono pericolosi. Sono mesi che lo scriviamo e lo denunciamo. L’ultimo caso è di qualche ora fa. A farne le spese un medico dell’ospedale di Vasto, aggredito in pieno giorno, tra lo sconcerto di residenti e negozianti. Che sono pronti, ora, a farsi giustizia da soli.
“Sappiamo che il Sindaco Francesco Menna ha preso a cuore il problema – hanno dichiarato stamane in un “summit” nei pressi di una nota pasticceria della zona – chiedendo alla Asl di intervenire e di risolvere il problema. Purtroppo, ad oggi, la situazione è addirittura peggiorata, di giorno e di notte. Non ne possiamo più. Continuando di questo passo saremo costretti noi, anche con le cattive maniere, a risolvere noi il problema perchè non è più possibile non avere più la tranquillità di uscire o di rientrare a casa.”
E alla Asl cosa fanno? Non si sa. Sono trascorsi mesi di denunce e di segnalazioni ma il problema continua a creare tanti disagi.