“Esprimo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’Anci Abruzzo, Gianguido D’Alberto. Una scelta su cui c’è stata condivisione con il centrosinistra, a testimonianza dell’unione di intenti a favore delle nostre comunità”. Lo dichiara il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.
“Fratelli d’Italia rafforza la sua presenza in Abruzzo come testimoniato dagli esiti dell’assemblea regionale dell’Anci di ieri. È stato premiato il lavoro e l’impegno che stiamo portando avanti per la valorizzazione del ruolo degli enti locali grazie ai nostri iscritti, ai sindaci e agli amministratori che ci sono vicini” aggiunge Sigismondi.
“Otto componenti su quattordici del consiglio direttivo di Anci Abruzzo appartengono alla coalizione di centrodestra: di questi, tre sono in quota Fdi. Si tratta dei primi cittadini di Rapino, Rocco Micucci, di Capistrello, Francesco Ciciotti, e di Città S.Angelo, Matteo Perazzetti. – spiega l’esponente Fdi- Fratelli d’Italia ha anche la maggioranza relativa dei dodici delegati del centrodestra per l’assemblea nazionale Anci, che si terrà dal 19 al 22 novembre ad Arezzo. Si tratta di Giandonato Morra, consigliere comunale a Teramo, Catia Di Fabio, sindaco di Monteodorisio, Angelo Anselmi, presidente del Consiglio comunale di Cappelle Sul Tavo, Paolo Federico, sindaco di Navelli,”.
“Oggi più che mai è importante che i Comuni, anche attraverso la loro associazione nazionale, tornino ad essere determinanti nelle strategie di sviluppo e crescita della Nazione. Il nostro impegno sarà costante per la valorizzazione e il rilancio dei territori abruzzesi” conclude il coordinatore Sigismondi.