“Il parcheggio su Via Conti Ricci a Vasto, posto sotto una copertura di pannelli fotovoltaici, nelle ore notturne è al buio poiché l’impianto di illuminazione risulta essere spento da diversi mesi senza che se ne conoscano i motivi” .
A segnalare il disagio sono i Consiglieri Comunali di FdI Francesco Prospero e Vincenzo Suriani che, interessati da alcuni cittadini, chiedono lumi all’amministrazione comunale.
“Il parcheggio situato nel centro abitato e in prossimità del Palazzetto dello Sport e della Piscina Comunale rappresenta un’opera indispensabile per il posteggio delle auto reso difficoltoso e pericoloso dal mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione, soprattutto nella stagione invernale, quando le ore di luce sono ridotte”.
Secondo Prospero e Suriani “è necessario, per la sicurezza dei residenti, degli automobilisti e di quanti transitano a piedi in quella zona, ripristinare l’illuminazione inspiegabilmente spenta da diversi mesi. A tal fine – continuano i Consiglieri – abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione comunale a chi competa il ripristino dell’illuminazione e cosa ha fatto e/o intende fare per perseguire tale scopo”.