Domenica i Biancorossi sono chiamati al primo derby della stagione. Da qualche anno mancava all’appello la classica Vasto – Lanciano. Per varie vicissitudini le due compagini non si affrontano da circa 6 anni quando i frentani eliminarono in semifinale di DNC i biancorossi dei vari Di Lembo, Sergio, Marinelli.
Da quel giorno sono cambiate tante cose: gli attori principali, la denominazione (oggi UniBasket) ma di certo non è cambiata l’attesa per questo match .
Il coach Frentano dispone di una rosa di altissima qualità . Nell’area pitturata, a far la voce grossa, ci sarà il 36enne Cukinas Pavelas, coadiuvato dall’ala forte Ranitovic , l’ex di turno Martelli , Diego Martino e in cabina di regia D’eustachio e Mordini.
Coach Ambrico , dal canto suo ,potrà schierare tutti gli effettivi avendo la possibilità di accoppiarsi in maniera più omogenea considerando la stazza degli avversari, cosa che fino ad ora non è stata cosi , creando di conseguenza qualche grattacapo in più al coach biancorosso.
Partita particolare per Giandomenico Ucci che questa domenica scenderà sul suo parquet da avversario. Come dichiarato recentemente ad un’intervista di Antonio Del Borrello su Vasport.it, la guardia biancorossa avverte i la propria città: “sarò emozionato ma scendo in campo per vincere!”.
Attualmente l’UniBasket ha raccolto 4 punti mentre i biancorossi hanno centrato la doppia Vu in tutti gli incontri di questa stagione.
La Ge.Vi. Vasto Basket non ha intenzione di interrompere la serie positiva , domenica scenderà in campo per continuare a sognare e rimanere nei piani alti di questo avvincente campionato di C Gold.
Ufficio Stampa
VastoBasket