Adesso è crisi. Una crisi certificata dalla sconfitta casalinga subita questo pomeriggio contro la capolista Notaresco. Uno a zero per gli ospiti il risultato finale, deciso da una prodezza di Sansovini al 2′ della ripresa. La partita è stata equilibrata, la Vastese recrimina per un paio di gol annullati per fuorigioco, uno per tempo, a Pollace e a Stivaletta. Alla fine ha vinto la squadra migliore, capace di inanellare l’ottava vittoria consecutiva. La formazione di Amelia non ha demeritato dal punto di vista del gioco ma ancora una volta è mancata negli ultimi sedici metri. Peccato perchè questa battuta d’arresto ridimensiona definitivamente i programmi ambiziosi di inizio di stagione. Nelle ultime tre giornate di campionato, infatti, i biancorossi hanno ottenuto un solo punto, domenica scorsa ad Avezzano, perdendo in casa sia con il Vastogirardi quindici giorni fa che oggi con il Notaresco. E domenica prossima si rischia grosso a Pineto. Insomma, è crisi nera. Ed i tifosi per la prima volta hanno contestato Amelia e tutta la squadra. La squadra continua a deludere, non verticalizza, tira poco in porta, è sempre in ritardo sulle seconde palle. Continuando di questo passo le cose andranno sempre peggio.
I TABELLINI
VASTESE: (4-3-3): Di Rienzo; Pollace (32’ s.t. Perocchi), Cacciotti (39’ s.t. Ansini), Giorgi, Pompei; Esposito F, Bardini, Ravanelli (1’ s.t. Cavuoti); Dos Santos, Stivaletta (21’ s.t. Alonzi), Esposito V. A disp: Gabriele, Fanelli, Ansini, Marianelli, Zinni, Cardinale. All: Amelia.
NOTARESCO: (4-3-3) Ginestra; Di Stefano, Salvatori n.g. (6’ p.t. Gallo), Pomante , Ghiani ; Mele, Frulla, Blando (41’ s.t. Ikramellah); Romano (24’ s.t. Gaetani), Faggioli (1’ s.t. Cancelli) , Sansovini (32’ s.t. Liguori). A disp: Scuccimarra, Di Saverio, Sorrini, Leonzi.. All: Vagnoni.
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina
RETI: 2’ s.t. Sansovini
NOTE: Ammoniti Mele, Faggioli, Cancelli, Gallo, Gaetani. Calci d’angolo 7 a 4 per la Vastese. Spettatori circa un migliaio con una discreta rappresentanza ospite.